lunedì 1 agosto 2011

Lista di Agosto: cosa mettere in valigia?

Ok... qualcuna avrà già fatto le ferie... ma può scriverla lo stesso... non deve essere per forza "la" valigia ma una valigia.... e poi... le vostre liste potrebbe aiutare tante altre di noi in partenza ora o tra un mese... o a Natale... che importa!

In casa Favretto (cioè casa nostra!) si procede così (metodo Vittorio... vi sembro il tipo io?)
carta e penna alla mano, assi, grafico... almeno quindici giorni prima cominciamo a scrivere ciò che dobbiamo portare nella colonna in verticale e poi i nomi del componente della famiglia in alto in orizzontale, nella casella di intersezione verrà messa una X appena è stata infilata in valigia.
(Vittorio ogni tanto dice che dovremmo fare un documento in excel ma quanto più bello è così?)

Al momento la mia piccola lista è questa (oltre i vestiti, costumi, creme e tutte le altre cose standard!):

- 2 Libri (i frollini... ilaria è arrivato il momento! e Vacanze in villa della kinsella) e se li finisco nessun problema....a casa ne ho altri!
- note book di Vittorio e HD esterno.... se ho un pò di tempo vorrei cominciare a sistemare delle foto per dei mini che devo fare così poi quando torno devo solo stamparle
- notes, blocchetti, quadernetti, penne etc per gli appunti, le idee e gli spunti craftosi! ne ho più di uno perchè sono divisi per progetto o per blog su cui verranno postati!
- tutto il materiale per un mini che ho già messo da parte da mesi... non potendo portare grandi cose mi sembra l'ideale è solo da assemblare e semmai completarlo quando torno, ma sono indecisa perchè non penso avrò tempo perchè ci sarà altro da fare!
- regalini per le amichette che fanno il compleanno oggi e domani e che adorano ricevere qualcosa fatto da me... ed io non voglio deluderle! :P

Al momento non mi viene altro in mente.... e a voi?
Fatemi sapere se la fate lasciandomi il link magari leggendo le vostre liste aggiungo qualcosa che sto dimenticando!

3 commenti:

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

sono felice che nella tua lista ci sia il mio libro, è proprio da vacanza.
La mia lista è già stata pubblicata. BUONE VACANZE

Cristina C. ha detto...

Beh a casa mia non si fanno più liste!! si butta dentro e stop. Anzi qualche giorno prima si inizia ad ammucchiare in sala sulla cassapanca quelle cose "varie ed eventuali" che non possono mancare (carica cellulari, carica per la macchina fotografica ecc). In compenso mia figlia grande fa una lista accuratissima suddivisa per argomenti (abbigliamento, cura delle persona, ecc) ed il colmo è che al rientro rifacendo le valigie la spunta!!!!!!!!!!!!!! per vedere se non lascia niente in giro!! buone vacanze Rituzza... ma manca ancora un po'.... ;)

Manuela ha detto...

Eccomi ci sono anche io! non me ne sono dimenticata!
in un paio di punti le nostre liste coincidono! :)

http://scrapandmore-manuela.blogspot.com/2011/08/liste-liste-e-ancora-liste.html