domenica 18 novembre 2012

Nutellario: Torta morbidona

Questa torta l'ho portata al meeting in Friuli.
Non è la prima che faccio in ordine cronologico... ma è la prima che vi mostro.
Forse era meglio uno stampo di diametro minore. Perchè è venuta bassa (considerate anche che non c'è lievito) e grande... però era davvero morbidona!

Ingredienti per 6 persone
200 gr di nutella
100 gr di burro
80 gr di zucchero
3 uova
70 gr di farina
zucchero a velo

Sciogliete il burro a bagnomaria, unite la Nutella.
Sbattete i tuorli con lo zucchero, incorporate la crema di Nutella e burro, unite la farina setacciata e gli albumi montati a neve.
Foderate una tortiera con carta da forno, versatevi il composto e cuocete per 20 minuti a 180°.
Sformate la torta, spolverizzatela di zucchero a velo e servite.

7 commenti:

scrapperika ha detto...

Uuuuuhhhhhmmmm gia dalla foto sembra buonissima provero' a farla sicuramente
Bacio erika

Sonia ha detto...

Wowwww, adoro i dolci e la nutella, la faro' sicuramente:)
Bacioni,
Sonia

Anonimo ha detto...

L'ho vista, ma non ho fatto in tempo a mangiarla...mannaggia.
mi scrivo la ricetta.
ciao da lea

Unknown ha detto...

Ma che buona!!!
Non è che vieni anche al meeting della toscana? Ovviamente con la torta :p

Daniela64 ha detto...

Peccato essere lontane... Grazie 1000 x la ricetta, sicuramente la proverò.
Ciao Daniela

Daniela ha detto...

aaahhhh!!! Questa domani la provo di sicuro poi ti dico!!! Mi piace sta sezione del tuo blog :P a proprosito, tra un po' mi viene un coccolone, hai l'attivo per il 2012 in questo momento 23:57 ben 428 post!!! Ritaaaaa!!!I giorni dell'anno sono solo 365, e non ti bastano piùùùùù!!!un abbraccio, vado a scrappare!

Daniela ha detto...

P.s.: ah beh, scusami, ma ho guardato lo storico 2009-2011...stai tentando di battere il record giusto? sei unica! Un bacione...D.