giovedì 6 dicembre 2012

ASI - Swap cartoline "Saluti da...."

Quest'anno ho riproposto sul forum ASI lo swap di cartoline, stavolta non del luogo dove si vive ma del luogo di vacanza di quest'estate.
Viaggio lungo o gita di un giorno andava bene lo stesso... e per chi è rimasto a casa mandava quella della sua città/paese o dintorni.

Io ho comprato le cartoline a Rosolina (dove abbiamo fatto una settimana di mare) e poi a Cremona, Mantova e Sabbioneta, mete di un nostro piccolo viaggio di 3 giorni e mezzo.
Ma vedrete solo le 10 di Rosolina che ho fatto subito dopo il rientro dal viaggio lombardo.
Le altre le avevo messe da parte, perchè le avrei scrappate in altro modo in un secondo momento.
Ma ad un certo punto sono sparite... non ridete!!!
Ho messo sotto sopra tutta la casa e alla fine sono arrivata a 2 conclusioni.
O le ho messe in qualche posto non solito (della serie quando metto troppo ordine non trovo più niente ahahah) o le avevo rimesse nel loro sacchetto che poi abbiamo usato per buttare la carta senza accorgerci che erano dentro.
(Che nervoso se penso al fatto che mi piaceva l'idea di mandarle miste, per questo non le ho comprate tutte al mare... e se penso a quanto mi erano costate alcune!!!! :P)
Alla fine ho rimediato comprandole a Trichiana.
Alle partecipanti del precedente swap ho mandato quelle di Rosolina e per le restanti ho fatto a sorpresa, tra le rimanenti e le 2 diverse tipologie di Trichiana.
Eccole
 Il retro, in 2 modi differenti e con aggiunta di washi francobollo (comprati per questo :P)
particolare di quelle di Rosolina... ho timbrato il pesce, poi l'ho timbrato su  foglio di carta e l'ho ritagliato e poggiato sopra ed a quel punto ho timbrato le bolle con questo timbro stamperia.
Ed ora la chicca :P
Non dovevamo mettere l'indirizzo perchè abbiamo fatto con la hostess, Marina, ma potevo lasciarlo vuoto?
Ed ecco la mia "via la pigrizia" con il cap che è un "countdown per lo scrap" in provincia di ASI ahahahah
Queste quelle che ho ricevuto tutte insieme frontali, alcune abbellite anche da questa parte ed una con foto hand made :)
Ed il retro. Ce n'è per tutti i gusti.
Sughero per la cartolina dalla Sardegna e materiali vari nelle altre (perdonatemi se non metto i nomi!)
Tecniche varie e pensierino incorporato
spessore... stavolta, chi ha voluto, si è potuta sbizzarrire!
e ovviamente tanto colore... anche i miei preferiti :)
Grazie ancora a tutte... bellissimo swap!

2 commenti:

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

che nervoso per le cartoline (s)perdute. bellissimo swap davvero.

Irene ha detto...

che bella l'idea...anche perchè oggigiorno le cartoline sono sempre meno utilizzate!!!
Ma lo sai che anche io quest'estate ero a Rosolina mare...un poto frequentatissimo direi...ogni volta scopro qualcuno che ci va!!!ahahaah