venerdì 21 dicembre 2012

Le mie foto del 12-12-12

Vi ricordate questo simpatico blinkie?
Il 12 dicembre avevo fatto un post (qui) per presentare quest'iniziativa ed oggi, finalmente, vi faccio vedere le foto)... oggi che è il 21-12-12... cambiando l'ordine i numeri non cambiano ;)
Una piccola premessa.
Io faccio i turni a lavoro, quindi ogni giorno è diverso dall'altro, mercoledì scorso facevo 18/24 (e meno male così avevo più tempo/cose da fotografare) quindi vedrete la mia giornata tipo (più o meno) di quando faccio questo turno... non pensiate sia così tutti i giorni!
Partiamo.

Alle 0.12 ho scritto il post ed eccomi a prelevare il blinkie (notate il mouse sui secondi :P)
Alle... ehm.. quasi 10 (vi ho detto che non è sempre così? peccato!) io mi alzo e accendo la luce da Giacomo (Giorgia è andata all'asilo con Vittorio... noi non li abbiamo neanche sentiti :P) ed il mio dormiglione preferito dopo qualche secondo si alza e mi si avvicina perchè vuole essere preso e tirato fuori dal lettino (IKEA)!
Avrei voluto dire "la mia sveglia" ma non è così (fortunatamente... pensate se lo facesse alle 6 del mattino ahahahaha)
In mano ha il suo doudou... Monsieur Doudou per l'esattezza, regalo di Barbara-Bombamagagna e suo inseparabile amico!
Giusto un goccio di latte ed un biscotto per Giacomo ed io mi metto al telefono con il CUP per prenotare la rinoscopia.
Notate l'ora: 10:20 (sempre 1 e 2 :P) e come dite?
Ebbene si... regina sempre :)
Smanettando ho scoperto che c'era questo sfondo... potevo non metterlo????
Poi impacchetto qualche regalo che devo spedire... ma è l'ora di preparare il pranzo a Giacomo (capito perchè la colazione era leggera?) e poi si esce per andare al nido.
Brrrrrrrr... sapeste com'è tenero quando lo dice con le labbra serrate ed un filo di voce! :)
Lascio Giacomo e riparto... e guardate che ore sono? :P
(si... la polvere... me ne sono accorta dalla foto.. il nero è traditore... ed ho rimediato subito dopo.. ora non c'è più!)
Arrivo a casa e trovo Vittorio che sta preparando il pranzo per lui... io mangio una mozzarella e poi ricomincio ad impacchettare con l'aiuto di Vittorio_santosubito che odia fare qualsiasi cosa nella mezz'ora di pausa che gli resta dopo aver mangiato!
Ecco i pacchetti che ho confezionato con la bellissima carta IKEA... 12!!!! (solo quelli che ho impacchettato altri erano già nella borsa pronti da mettere nella scatola... si anche la corona... l'ho dovuta "dividere" in 2 ma le sapienti mani scrapper della destinataria l'hanno già ricomposta!)
Non ci avevo fatto caso fino a quando in posta non ho diviso: 4 amiche x 3 regali (1 per loro e 2 per i figli)
Esco alle 13.25 da casa... entro in posta alle 13.30... chiusura ufficio 13.35!!!! Ed io resto dentro!
Tra chi terminali che si bloccano e chiusura conti della giornata... sapete a che ora esco dalla posta?
Alle 14.35 O_o.
Però sono riuscita a spedire questi:
Torno a casa e trovo questo:
(ok... per un attimo ho sperato che il maritino nei 5 minuti che gli restavano, esce alle 13.30, avrebbe fatto anche i paitti... ho sperato male! :P)
Devo finire delle cose con al big shot che il giorno dopo devo lasciare all'asilo per alcune mamme per dei lavori che stiamo finendo per il mercatino... ero indecisa su cosa mettere come foto... invece di materiali e attrezzatura vi metto la locandina del mercatino che ha realizzato la mamma di una compagna di Giorgia per comunicarlo all'interno dell'asilo (la foto l'ho fatta sempre nella giornata ma verso le 17.30)
Finite quelle cose le lascio sul tavolo per Vittorio (io torno a mezzanotte e lui dormirà e la mattina seguente lui si alzerà con Giorgia ed io e Giacomo ci alzeremo dopo, io lavoro 12/18) e finalmente accendo il pc (non si riesce a leggere forse, ma sono le 16.10!)
Mail, blog, forum... ma dura tutto poco... mi devo preparare ed uscire un pò prima del solito. 
Alle 17.20 devo essere all'asilo di Giorgia per gli incontri individuali con le maestre.
Arrivo alle 17.22 (grrrrrr per un incrocio incasinato!!!!) e sento chiudere la porta dell'aula... chi era dopo di me è entrato al posto mio... ed io aspetto (e faccio al foto al volantino del mercatino) ed aspetto... ed aspetto!
Arrivano anche altre mamme... altri papà... avevano appuntamento alle 17.10 e 17.30 etc...
17.10? Allora non sono ero in ritardo io!!!! Chi è dentro a posto mio è l'appuntamento delle 17!
Alle 17.45 telefono a lavoro da me avvisando che ritardo un pò... e busso... dentro ci sono mamma e papà che conosco bene (lei è una delle "mamme del mercatino") che si stanno alzando... dico che io devo andar a lavoro e che dirò a Vittorio di passare dopo aver preso i bimbi, ma le maestre mi dicono solo 5 minuti (e mi chiedo... se bastano 5 minuti... perchè io ho atteso 25 minuti?????).. mi siedo ed una delle maestre "solo poche parole: Giorgia è brava, responsabile, affidabile, disponibile anche con i più piccoli... se ho bisogno di qualcosa chiedo a lei, lei sa tutto, va, prende... veramente brava!"
E l'altra: "Ed è anche la migliore tra tutti i bambini anche dei più grandi (Giorgia è anticipataria), nel linguaggio... ha un dizionario vasto e forbito e si esprime in modo corretto!"
Fine! (beh... orgogliosissima io!!!!!)
E poi mi chiedono del mercatino.... delle mamme... dell'adesione... e basta... devo scappare... sono quasi le 18!!!!
Ah si.. la foto...  alla porta della classe durante la lunga attesa :P
Di corsa a lavoro... dove fortunatamente arrivo con "solo" 20 minuti di ritardo.
Prima di entrare scatto la foto alla scritta che c'è sul giubbotto... in fretta... è tardi!!!!!
E poi... poi basta!
La mia giornata finisce qui... finisco a mezzanotte e 5 minuti di lavorare, quindi è già giorno 13!

Io mi sono divertita tantissimo!!!!!
Ed ora... prima o poi è più giusto :P.. arriverà un LO! 

A proposito di lavoro... io sono a lavoro... ho iniziato alle 12... ma non potevo non programmarlo alle 12  no? (tanto per scrivere ancora 12 in questo post ahahahaha)
Ma si sa a che ora è la fine del mondo???
Beh.. io fino alle 18 sono a lavoro... mi troverà li :))))

4 commenti:

Anonimo ha detto...

rita che bel lungo post pieno di te!!!!
sandra frollini

ufoide@gmail.com ha detto...

Bellissimo sei un mito :)

crazycanca ha detto...

Rita...credimi...sei davvero un fenomeno! Oltre a essere ben organizzata hai una gran voglia di fare che trasmette voglia di fare!!

Cristina C. ha detto...

Oddio... ho faticato a seguirti!! bello Giacomo appena svegliato! bello sempre veramente.