sabato 2 marzo 2013

Le mie letture di Febbraio 2013

Nei buoni propositi di quest'anno (non ho più fatto il post e neanche il LO!!!!!) c'era anche  "LEGGERE"
A dir il vero non c'è bisogno di scriverlo perchè non posso proprio pensare di non leggere.... ma allo stesso tempo non volevo mettere un numero (per me il numero è difficile da stabilire... ci sono libri che leggo in 2 serate ed altre volte leggo 2 pagine a sera.... e poi dipende dal genere, dal numero delle pagine...)
Allora cosa mi sono prefissata quest'anno?
Di leggere tanto si... ovvio... ma di leggere soprattutto quelli che ho già nella libreria! (vi garantisco che da brava accumulatrice ne ho davvero tanti!!!)
A Gennaio ho faticato a riprendere a fare tutto.... mi ero un pò persa... ero apatica senza sapere perchè.... era più il tempo che non concludevo niente che altro... e quindi niente libri.... neanche uno... e questa cosa non mi piace per niente!!!!
Ma vabbè ormai è passato... a febbraio, anche se ogni secondo libero da tutto il resto (casa, lavoro, famiglia, scrap) era dedicato alla parte hand made della festa di Giorgia, e nonostante la settimana del blocco alla schiena nella quale non ho letto neanche una pagina, sono riuscita a leggere questi 4 libri.


Si... tutti e 4 "leggeri"... ma era quello che mi andava di leggere!
Dovete sapere che mi piace alternare... quelli più "impegnativi" a quelli più leggeri... ma non sarò fiscalissima su questa cosa... dipenderà anche dal mio stato d'animo e da quando potrò leggere. (sarebbe inutile infilare in borsa un libro super impegnato da poter leggere 5 minuti in posta o 10 mentre aspetto di entrare dal medico etc alla fine dovrei sempre rileggere per riprendere il filo!!)

Dei 4 letti non vi dico tanto perchè non vorrei rovinare la lettura a nessuno.
Mi sono piaciuti... letture piacevoli tra risate e qualche riflessione (si perchè anche i libri leggeri fanno riflettere!)

L'ordine in cui li ho letti (ovvero dal basso verso l'alto nella foto!)
Le avventure di una Kitty addicted di Eliselle Zorro Editore 292 pagine
Un regalo da Tiffany di Melissa Hill Newton Compton Editori 401 pagine
Innamorarsi a New York di Melissa Hill Newton Compton Editori 343 pagine
Un amore di Cupcake di Donna Kauffman Tre60 336 pagine

Ho già iniziato anche per Marzo... il prossimo mese saprete quali sono!
E voi... che avete letto il mese scorso?

5 commenti:

LauraVi ha detto...

Concordo: si legge perchè è un piacere, perció dipende dai momenti il genere e l'argomento. Mi mancava la sfaccettatura readingRita, sei un fenomeno!

TheSweetColours ha detto...

Sono queste le letture che mi garbano!

Anonimo ha detto...

Rita che non conclude nulla mi pare strano : ) ma come non essere felice di questo post? 4 Libri è un bel numero davvero ne sono contenta.
Leggere è sempre bello, ma a volte non si ha la testa neppure per un romanzo più leggero.
Comunque scrivere un buon libro frivolo, che non scada nello stupido è tutt'altro che facile.
Buon marzo di letture allora.
Sandra frollini

Luciana ha detto...

Rita io sono entrata in crisi con la lettura. Io che di solito mi mangiavo in un mese i 5 libri che prendevo in biblioteca, questo mese non riesco neanche a finirne uno anche se leggero - le disavventure di una wedding planner.
Ci saranno tempi migliori
Luciana

Giorgia Rossini ha detto...

io leggo tantissimo, e ultimamente scambio delle cose con le mie amiche: io raccatto tutti i loro libri!!
ho cercato di leggere "sulla strada" di Kerouac, ma... l'ho abbandonato, non fa per me (non ci riesco a trovare sto gran fascino, bah!)
ora sto leggendo uno vecchio di Fabio Volo che non avevo ancora letto, e sul comodino ho anche "cime tempestose"