sabato 18 gennaio 2014

Le mie letture di Ottobre 2013

Proviamo a recuperare qualche arretrato!
Mese pieno.... prima il mercatino alla Sagra della zucca di Caorera (5-6), poi la preparazione dei kit per il corso ad Abilmente e poi 2 giorni in fiera (il 17 e il 19) e per finire l'operazione al naso (il 22).
Solo 2 libri letti.
Questi:


Del primo che dire? Coelho è Coelho!
Il Copto dispensa perle di saggezza... citazioni illuminanti... in alcune ci si può riconoscere (certo... se si ha una certa sensibilità e si vive seguendo certi valori, tipo amore, rispetto, verità, correttezza... beh io si... ma non è da tutti!), altre invece sono da tenere a mente per la vita! (bisognerebbe tatuarsene qualcuno da rileggere all'occorrenza :P)
Le ultime pagine le ho lette in ospedale.
Scorrevole...che ti colpisce dritto al cuore e ti rimane dentro!
Vi trascrivo la frase della quarta di copertina (per quelle all'interno vi lascio la sorpresa!)
"Non sei sconfitto quando perdi, ma quando desisti" 
Che vi dicevo? Parole sante!!!!!!!!!
Consigliatissimo!!!!!!

Primo volo... regalo della mia amica Sandra ad inizio mese quando ho avuto un paio di giorni di "assenza" dal blog per ricaricarmi (qui il post dei ringraziamenti)
L'ho letto al rientro dall'ospedale.
Scorrevole... ben scritto... carino.
Patricia è agitata... non riesce a dormire... l'indomani è il suo primo giorno di lavoro... il primo giorno della sua nuova vita!
Situazioni (tipo la divisa o il primo giorno di lavoro nella sede assegnata) e dinamiche (affiancamento e colleghe che ti aiutano) simili a quelle che ho vissuto io arrivando a Belluno ormai quasi 9 anni fa!
Anche se il contesto è completamente diverso! :)

Paulo Coelho - Il Manoscritto ritrovato ad Accra - BOMPIANI 176 pagine
Laura P.G. Mary - Primo volo - il Ciliegio edzioni 151 pagine

Ed ora vado a lavorare!
Buon sabato pomeriggio!

1 commento:

sandra ha detto...

Un bacione!!!
Sì cene tempestose, a proposito di libri, ce la fa x S.Valentino, ma appena finisco la revisione, scrivo un post.
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!